Digital Mindset Workshop

 Comprendere e governare la trasformazione digitale in azienda

Digital Mindset Workshop

Comprendere e governare la trasformazione digitale in azienda

Workshop partecipativi per conoscere e sperimentare gli impatti della trasformazione digitale nella propria organizzazione.

Laboratorio di co-design dal taglio pratico e interattivo dedicato alle sfide del digitale. Obiettivo degli incontri è coinvolgere attivamente i partecipanti nell’elaborare soluzioni e proposte operative concrete per gestire la digitalizzazione in azienda.  Ogni percorso è progettato in funzione delle specifiche esigenze aziendali.

Esempi:

  1. Knowledge management: gestire il capitale informativo, la comunicazione interna e il cognitive overload.
  2. Change management: ottimizzare i processi con le tecnologie abilitanti.
  3. Team alignment: cloud collaboration e comunicazione da remoto.
  4. Kill the Holy Cow: agile working e automazione.
  • Capitalizzare la conoscenza implicita dell’organizzazione
  • Allineare il team
  • Ottimizzare le risorse/il tempo operativo
  • Ridurre gli sprechi, ridurre lo stress
  • Gestire in modo sostenibile gli strumenti digitali
  • Visual Thinking con l’ausilio di canvas;
  • Strumenti di co-design per il coinvolgimento attivo dei gruppi;
  • Grazie all’ausilio di slide interattive come Mentimeter e dashboard collaborative come Miro, l’attività può essere svolta sia da remoto che in modalità “phygital”.
  • Aziende alle prese con cambiamenti significativi dovuti all’introduzione di nuove tecnologie;
  • Organizzazioni interessate ad ottimizzare l’utilizzo della dotazione tecnologica;
  • Team / aziende con l’esigenza di ri-organizzare le modalità di collaborazione attraverso gli strumenti digitali.
Ogni processo prevede una fase esplorativa / di emersione dei punti di vista dei singoli partecipanti; una fase di produzione ed elaborazione di proposte / soluzioni operative; una fase di selezione delle proposte attuabili e infine la formulazione di queste in un action plan dettagliato (chi fa cosa entro quando) con scadenze kpi e kbi (indicatori comportamentali). I gruppi possono essere anche molto numerosi.
  • Minimo 2 mezze giornate, opportuno prevedere un incontro di follow up dopo uno due mesi

Scopri di più

Webinar

Interviste

Hai bisogno di altre informazioni?

Se desideri ottenere ulteriori dettagli sui nostri prodotti o servizi, ti invitiamo a lasciarci un messaggio.